Cometè è una società cooperativa  con consolidata esperienza nell’assistenza all’infanzia. La scuola dell’Infanzia paritaria Cometè nasce a Bari nel 2006 con l’idea e con l’ambizione di collaborare con le famiglie nel compito di prendersi cura e di educare i loro piccoli nei primissimi anni di vita.

Sin dal primo momento, Cometè punta a creare un ambiente che sia per i bimbi un punto di riferimento sereno e stimolante: sono oro al centro dell’attenzione affettuosa, esperta e puntuale di qualificate educatrici del settore.

La didattica e l’organizzazione seguono il ritmo dei tempi dei bambini, tutto converge nella volontà di far emergere la personalità di ogni bambino e le sue potenzialità

Una scuola libera a misura di bambino.

 

La scuola Cometè prevede un’attività didattica educativa fondata sull’imparare ad usare. L’insegnante ha perciò come scopo quello di creare una scuola attiva nel rispetto degli interessi e della psicologia del bambino.

In particolare la scuola prevede le seguenti attività didattiche educative:
– Attività curriculari: organizzate per unità didattiche strutturate secondo attività di accoglienza, campi di esperienza, giorni di festa, giorni di educazione,  rispettando gli obiettivi di apprendimento prefissati.

– Attività d’ intersezione: sono previsti attività laboratoriali/didattici di Psicomotricità, d’Arte, di Giardinaggio, d’Intercultura e di Continuità.

– Attività di carattere culturale, creativo, sportivo, ecc.: vengono organizzati progetti educativi di musica con professionisti del settore, progetti di lingua inglese con docente madrelingua,progetto di yoga, uscite didattiche .