La Scuola Materna Cometè dispone di 3 sezioni con riconoscimento da parte del Ministero della Pubblica Istruzione di Scuola dell’Infanzia Paritaria.

Il progetto pedagogico prevede un’attenta progettazione su tutti i campi di esperienza e dando molta rilevanza al passaggio tra nido e scuola dell’infanzia, in quanto è qualcosa di più complesso del semplice passaggio di informazioni sulle competenze e le esperienze del bambino.
L’attenzione è centrata sul momento del passaggio fra un’esperienza e quella successiva e sul significato che ciò riveste per il bambino e per la costruzione della sua identità. Viene  rispettata la continuità fra passato, presente e futuro in una progettualità educativa di lungo periodo, rispettosa dell’ecologia complessiva dello sviluppo dell’individuo.

La qualità dei servizi della scuola dell’Infanzia paritaria Cometè e l’alta preparazione del personale, rendono questa struttura la soluzione ottimale per l’educazione dei propri bambini.

Per quanto riguarda l’attività didattica i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia hanno lezione di Inglese con docente madrelingua, lezione di musica, attività sportiva presso l”Angiulli” e svolgono la programmazione con l’ausilio di libri di testo specifici per i 3, 4 e 5 anni.